Danto nasce nel 2012 dall’unione di Antonella Campisi e Daniele Zoico, con lo scopo di indagare la forma narrativa attraverso la produzione di radiodrammi, cortometraggi, libri. Questa collaborazione è frutto della sovrapposizione di due ricerche distinte e identificabili con l’intento di produrre nuove forme di ricerca artistica. Dal 2015 DANTO Production si occupa di produzione video per artisti visivi, documentazione video per allestimenti museali e backstage, eventi musicali, spot pubblicitari, comunicazione.
Antonella Campisi nasce a Torino nel 1985. Nel 2008 consegue la Laurea Triennale in Disegno Industriale presso il Politecnico di Torino e nel 2011 la Laurea Specialistica in Progettazione e Produzione delle Arti Visive presso l’Università IUAV di Venezia. I suoi studi sulle tendenze dell’arte contemporanea la portano negli anni verso l’approfondimento delle tematiche del tempo e della processualità insiti nel gesto pittorico. Nella sua ricerca la pittura è intesa come un flusso di coscienza nel quale l’immagine e la parola si fondono con l’intento d’indagare le potenzialità della narrazione con un interesse particolare verso la fenomenologia e le trasformazioni indotte dal passare del tempo sulla memoria.
Daniele Zoico (1985) è un artista visivo, filmmaker e fotografo. Si è formato all’Università IUAV di Venezia dove nel 2010 ottiene una Laurea Magistrale in Progettazione e Produzione delle Arti Visive. Pochi anni dopo fonda la sua casa di produzione con la quale si occupa di produzione di contenuti multimediali, video, documentari, fotografie, per artisti visivi, musei. Negli anni ha collaborato con la Fondazione Pinault, la Fondazione Vedova, la Fondazione Peggy Guggenheim, la Biennale d’Arte e di Architettura Venezia, la Mostra del Cinema di Venezia, i Musei Civici di Venezia, Chanakya Foundation (India), Istanbul Kültür Sanat Vakfi (Turchia), Art and Culture Development Foundation (Uzbekistan), Vogue, Dior, Chanel, e-Flux; ha prodotto film e contenuti multimediali per gli artisti, tra cui, Damien Hirst, Antoni Muntadas, Ryoji Ikeda, Luc Tuymans, Antoni Abad, Pauline Curnier Jardin. Ha realizzato inoltre i video del progetto Europeo Meraviglie di Venezia vincitore del premio Europa Nostra del 2015. Dal 2017 insegna all’Università IUAV di Venezia dove attualmente dirige il Laboratorio Multimedia nella Laurea Triennale in Design della Moda e Arti Multimediali.