Pronti per una nuova avventura!
Con il World Café del 23 aprile parte operativamente il progetto SMATH che costruirà in Veneto un “creative nest”, spazio di contaminazione in cui artisti e imprenditori progetteranno assieme nuovi prodotti e servizi nello spirito dell’innovazione sociale per trasformare il sistema di relazioni tra cultura e impresa.
Si darà vita così ad atmosfere in cui respirare e scoprire i benefici della connessione tra la sfera della produzione artistico-culturale e quella dell’imprenditoria più attenta alla creatività.
Compilando il form di partecipazione al World Café si diventa parte di una comunità che condivide questi interessi ed obiettivi e li mette in pratica in un percorso in cui, tramite workshop, seminari, incontri e coaching, imprese e artisti potranno incontrarsi, conoscersi ed iniziare a sviluppare progetti di collaborazione.
Nell’autunno 2019 i progetti saranno presentati in un evento pubblico nel corso del quale una giuria li valuterà e ne premierà 6 con un finanziamento all’artista per una residenza in azienda finalizzata a sviluppare un opera / prodotto / processo innovativo e potenzialmente replicabile nel tempo per dare vita ad una collaborazione duratura.
Le residenze artistiche in azienda si potranno realizzare fino alla primavera del 2020 e subito dopo i protagonisti della collaborazione saranno invitati a presentare i risultati nel corso di eventi internazionali in Italia e all’estero.